Dragon Trainer 3: il mondo nascosto

/ / Senza categoria

Dragon Trainer: il mondo nascosto

un film d’animazione di Dean DeBlois
con la voci di Flavio Acquilone, Letizia Scifoni, Massimo Lodolo
sceneggiatura: Dean DeBlois
fotografia: Gil Zimmerman ● montaggio: John K. Carr
musiche: John Powell
produzione: Dreamworks Pictures
distribuzione: Universal Pictures
Stati Uniti, 2019 ● 104 minuti

v. doppiata in italiano

Pronti a risalire in sella a Sdentato e volare sopra la terra di Berk in compagnia del (non più tanto) giovane Hiccup? Arriva il terzo capitolo della saga d’animazione medievale più amata di sempre!

domenica 17 febbraio 15:00 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

domenica 17 febbraio 15:00 ▪︎ Cologno Monzese ▪︎︎ peppino impastato

domenica 17 febbraio 17:00 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

domenica 17 febbraio 19:00 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

domenica 17 febbraio 19:20 ▪︎ Cologno Monzese ▪︎︎ peppino impastato

sabato 23 febbraio 15:00 ▪︎ Cologno Monzese ▪︎︎ peppino impastato

domenica 24 febbraio 15:00 ▪︎ Cologno Monzese ▪︎︎ peppino impastato

Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L’impresa però non è tra le più facili. A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all’estinzione l’intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l’opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l’arrivo di una Furia Lucente lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall’amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più.

«E’ il finale definitivo della nostra storia: un po’ differente da quanto raccontato nei libri di Cressida Cowell ma con lo stesso spirito. A cominciare dal figlio del capo, un emarginato amico dei draghi che alla fine diventa un eroe. Nel percorso di Hiccup ci sono tre atti ben distinti: da ragazzino diventa capo, i draghi entrano nella sua vita ma ad un certo punto devono anche uscirne. E’ dunque un racconto di formazione e maturazione, affascinante e irresistibile.» (Dean Deblois)

«È stato un lungo ed emozionante viaggio quello percorso con Hiccup e Sdentato in questi nove anni insieme. Li abbiamo conosciuti ancora piccoli, con le loro insicurezze, e li abbiamo visti sbocciare verso l’età adulta mentre attraversavano l’età dell’adolescenza affrontando con coraggio grandi drammi familiari. (…) Dragon Trainer – Il mondo nascosto è il capitolo più riuscito dell’intera saga, non soltanto per la qualità eccezionale dell’animazione ma anche per la profondità dei temi trattati e per la storia che riserva non poche sorprese. (…) l’episodio perfetto per chiudere una saga composta da tre film e da una serie tv lunga otto stagioni perché a vincere sono sempre le emozioni. Supportate dall’esaltante colonna sonora di John Powell.» (Karin Ebnet, BestMovie.it)