
TWIN PEAKS – SEASON 1 – EP. 3 E 4
● EP.3: RIPOSA NEL DOLORE ●
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Tina Rathbone
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Ray Wise, Grace Zabriskie, Piper Laurie
sceneggiatura: Harley Peyton ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Toni Morgan ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1990 ● 46 minuti
● EP.4: L’UOMO CON UN BRACCIO SOLO ●
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Tim Hunter
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Ray Wise, Grace Zabriskie, Piper Laurie
sceneggiatura: Robert Engels ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Paul Trejo ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1990 ● 47 minuti
v.o. inglese con sottotitoli in italiano

Il cinema Beltrade, grazie alla collaborazione con MPLC, ti propone in versione integrale l’odissea visiva e narrativa di Mark Frost e David Lynch che ha abbattuto i confini tra linguaggio cinematografico e televisivo: TWIN PEAKS arriva sul nostro schermo per riscoprire la magia delle sue atmosfere perturbanti, l’elegenza delle musiche intramontabili di Angelo Badalamenti e il fascino senza tempo dei suoi personaggi stralunati, inquietanti e adorabili.
Dalle prime due stagioni degli anni ’90, fenomeno di culto senza precedenti, alla rivoluzionaria e indefinibile terza stagione, nota come THE RETURN: sarà un viaggio senza precedenti nella magia dell’arte audiovisiva di David Lynch.
A partire dal 31 ottobre, ti aspettano due puntate a settimana: sul sito potrai trovare tutti gli aggiornamenti. E ricordati: la gomma che tanto ti piace sta per tornare di moda.
● EP. 3 ●
27 febbraio: Cooper è convinto che la soluzione del caso vada ricercata nel sogno che ha fatto. Inoltre, grazie al misterioso bigliettino, scopre l’esistenza del One Eyed Jacks, una sorta di casinò/bordello, frequentato da facoltosi uomini d’affari. È il giorno del funerale. All’obitorio scoppia una furibonda rissa, che vede protagonista l’agente della polizia Scientifica Albert Rosenfield, che non trova utile alle indagini seppellire così prematuramente il cadavere. Dovrà tuttavia sottostare al volere dei familiari. In occasione del funerale a Twin Peaks arriva la cugina della ragazza uccisa, Maddy Ferguson, che le somiglia in modo impressionante.
● EP. 4 ●
Viene fatto un identikit dell’uomo che Sarah Palmer ha visto in una visione ed è emerso che si tratta dello stesso uomo con i capelli lunghi e grigi che Cooper ha visto in sogno. Dai risultati della scientifica emerge che alcune ferite sul corpo di Laura sono state inflitte dal becco di un uccello e che il pezzo di plastica rinvenuto nello stomaco di Laura, recante la lettera J, è un pezzo di fiche dell’One Eyed Jacks. L’agente Hawk riesce a localizzare Mike, l’uomo sognato da Cooper, che in realtà non è altro che un venditore di scarpe con un solo braccio.