TWIN PEAKS – STAGIONE 2 – EP. 14 e 15
● S2EP14: DOPPIO GIOCO ●
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Uli Edel
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Grace Zabriskie, Sherilyn Fenn, Richard Beymer
sceneggiatura: Scott Frost ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Jonathan P. Shaw ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1991 ● 46 minuti
● S2EP15: SCHIAVI E PADRONI ●
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Diane Keaton
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Grace Zabriskie, Sherilyn Fenn
sceneggiatura: Harley Peyton, Robert Engels ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Paul Trejo ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1991 ● 47 minuti
v.o. inglese con sottotitoli in italiano

Il cinema Beltrade, grazie alla collaborazione con MPLC, ti propone in versione integrale l’odissea visiva e narrativa di Mark Frost e David Lynch che ha abbattuto i confini tra linguaggio cinematografico e televisivo: TWIN PEAKS arriva sul nostro schermo per riscoprire la magia delle sue atmosfere perturbanti, l’elegenza delle musiche intramontabili di Angelo Badalamenti e il fascino senza tempo dei suoi personaggi stralunati, inquietanti e adorabili.
Dalle prime due stagioni degli anni ’90, fenomeno di culto senza precedenti, alla rivoluzionaria e indefinibile terza stagione, nota come THE RETURN: sarà un viaggio senza precedenti nella magia dell’arte audiovisiva di David Lynch.
A partire dal 7 febbraio, cominciamo a esplorare la seconda stagione: gli intrecci narrativi si complicano, la tensione cresce, si mangiano sempre più ciambelle. ogni settimana ti aspettano due nuove puntate a settimana: sul sito potrai trovare tutti gli aggiornamenti.
● EP. 14 ●
15 marzo 1989: iniziano le indagini sulla morte dell’uomo trovato morto dietro ad una scacchiera nella centrale di polizia. Cooper pensa che il colpevole sia Windom Earle, ex compagno di lavoro e di scacchi, impazzito dopo la morte della moglie Caroline. Inoltre le accuse dell’FBI nei suoi confronti sono cadute. Hank viene arrestato per violazione della libertà vigilata. James decide di andare via, ma Evelyn tenta di dissuaderlo, confessandogli di amarlo e che suo marito è morto in un incidente.
● EP. 15 ●
16 marzo 1989: James viene incastrato da Malcom ed Evelyn per l’omicidio del marito di quest’ultima. Donna tenta di aiutarlo parlando con Evelyn, ma sarà lo stesso James che si recherà a casa sua. Intanto Leo Johnson viene costretto da Windom Earle, a caccia di nuove prede, ad indossare un collare magnetico, diventando suo schiavo. Cooper e Harry Truman tentano di conoscere la verità da Josie sull’assassinio di suo cugino Jonathan. Eckhardt fa visita a Catherine Packard.
