TWIN PEAKS – STAG. 02 – EP. 18 e 19

/ / Senza categoria

TWIN PEAKS – STAGIONE 2 – EP. 18 e 19

● S2EP18: SULLE ALI DELL’AMORE ●
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Duwayne Dunham
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Grace Zabriskie, Sherilyn Fenn, Richard Beymer
sceneggiatura: Harley Peyton, Robert Engels ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Paul Trejo ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1991 ● 46 minuti

● S2EP19: VARIAZIONI E RELAZIONI 
una serie creata da Mark Frost e David Lynch
regia: Jonathan Sanger
con Kyle MacLachlan, Madchen Amik, Dana Ashbrook, Sheryl Lee,
Michel Ontkean, Grace Zabriskie, Sherilyn Fenn
sceneggiatura: Mark Frost, Harley Peyton ● fotografia: Frank Byers
montaggio: Toni Morgan ● musiche: Angelo Badalamenti
produzione: Lynch/Frost Productions
distribuzione: MPLC
Stati Uniti, 1991 ● 47 minuti

v.o. inglese con sottotitoli in italiano

Il cinema Beltrade, grazie alla collaborazione con MPLC, ti propone in versione integrale l’odissea visiva e narrativa di Mark Frost e David Lynch che ha abbattuto i confini tra linguaggio cinematografico e televisivo: TWIN PEAKS arriva sul nostro schermo per riscoprire la magia delle sue atmosfere perturbanti, l’elegenza delle musiche intramontabili di Angelo Badalamenti e il fascino senza tempo dei suoi personaggi stralunati, inquietanti e adorabili.
Dalle prime due stagioni degli anni ’90, fenomeno di culto senza precedenti, alla rivoluzionaria e indefinibile terza stagione, nota come THE RETURN: sarà un viaggio senza precedenti nella magia dell’arte audiovisiva di David Lynch.

A partire dal 7 febbraio, cominciamo a esplorare la seconda stagione: gli intrecci narrativi si complicano, la tensione cresce, si mangiano sempre più ciambelle. ogni settimana ti aspettano due nuove puntate a settimana: sul sito potrai trovare tutti gli aggiornamenti.

sabato 11 Aprile <951R>23:50

martedì 14 Aprile <805R>20:20

● EP. 18 ●

Lo sceriffo Truman riesce a scampare a un’aggressione durante la notte e riesce a riprendersi dalla sua malinconia. Intanto continua la partita a scacchi virtuale tra l’agente speciale Cooper, reintegrato nuovamente nell’FBI, aiutato da Pete, appassionato di scacchi, e Windom Earle, deciso ad uccidere la vincitrice del prossimo concorso Miss Twin Peaks. Annie, sorella di Norma, suggerisce che i disegni ritrovati sul collo del maggiore Briggs e sulla gamba della Signora col Ceppo si trovino anche nella famosa Caverna del Gufo. Audrey e Donna scoprono una relazione particolare tra la madre di Donna, Eileen, e Benjamin Horne.

● EP. 19 ●

Lo sceriffo Truman, Cooper, Hawk e Andy si recano alla Caverna del Gufo e si rendono conto che già qualcuno era stato lì prima di loro. Cooper ipotizza che sia stato Leo Johnson a scrivere le lettere alle ragazze, in quanto la calligrafia sugli inviti è simile alla sua; nel mentre coltiva una nuova passione per Annie. Windom Earle si dimostra più spietato del previsto, mietendo la seconda vittima del suo gioco. Intanto si aprono le selezioni per Miss Twin Peaks e Benjamin Horne mette in mostra le sue idee nuove ed ambientaliste, sulle quali dovranno discutere le candidate al concorso.