Kung fu panda 4

/ / Senza categoria

Kung fu panda 4

un film d’animazione di Mike Mitchell
con la voce di Fabio Volo
sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger
montaggio: Christopher Knights ● musiche: Steve Mazzaro, Hans Zimmer
produzione: DreamWorks Animation
distribuzione: Universal Pictures
Stati Uniti, 2024 ● 94 minuti

v. doppiata in italiano

Arriva un nuovo capitolo delle avventure dell’irresistibile panda Po! L’indomito e affamato panda (ancora doppiato da Fabio Volo) in questo nuovo lungometraggio è costretto a crescere e a maturare consapevolezze importanti: ma lasciare il passo alle nuove generazioni e assumere il ruolo di guida si dimostra ben più complicato che affrontare un combattimento.

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a…darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace ma Po non sa niente di leadership spirituale e deve cercare e addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone prima di poter assumere la sua nuova e prestigiosa posizione. Come se non bastasse, di recente è stata avvistata una malvagia e potente signora del crimine, Chameleon, che ha messo gli occhi sul Bastone della Saggezza di Po per risvegliare dal regno degli spiriti tutti i cattivi che Po ha sconfitto. Po ha quindi bisogno di aiuto. Lo troverà (più o meno?) nella ladra Zhen, una volpe corsara che fa davvero impazzire Po, ma le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace dagli artigli rettiliani di Chameleon, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.

«Kung fu Panda 4 colpisce ancora una volta con il suo umorismo e dei personaggi sempre ben caratterizzati ed efficaci. Il franchise di DreamWorks Animation ormai vanta all’attivo diversi film, tre serie tv e ben 5 cortometraggi: Kung fu panda 4 è un lungometraggio ancora in grado di divertire grazie ad un umorismo, sì rodato, ma efficace e all’inserimento di nuovi personaggi in grado di apportare nuova linfa e freschezza alla storia. (…) Po è maturato e deve per prima cosa guardarsi dentro e questo lo spaventa, lo mette davanti ad un nemico potente: la paura, del futuro e del cambiamento, una condizione che ci accomuna al guerriero dragone e che è rappresentata e raccontata in maniera estremamente semplice ma efficace in modo che possa essere comunicata ai bambini così come agli adulti. Perché è questa la vera forza di Kung Fu Panda: il suo essere estremamente trasversale fa sì che arrivi con chiarezza sia ai piccoli che ai grandi in egual modo. Kung Fu Panda 4 rimane quindi un perfetto prodotto di intrattenimento per famiglie, pensato e cucito addosso a questo tipo di target.» (Erika Sciamanna, movieplayer.it)