One Two Tree

/ / Senza categoria

One Two Tree

selezione di cortometraggi d’animazione dallo studio francese Folimage
distribuzione: Cineteca di Bologna
Francia ● 50 minuti

senza dialoghi

La Cineteca di Bologna distribuisce una selezione di corti animati d’autore prodotti dallo studio francese Folimage pensata per i più piccoli. Diversi per trama e stile, i corti sono accomunati dal filo rosso della vita di comunità: ogni personaggio, solo di fronte a piccole e grandi difficoltà, trova la soluzione nel momento in cui sceglie di condividere qualcosa con gli altri.

domenica 21 Dicembre 15:30 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

lunedì 22 Dicembre 19:00 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

BORIS IL FORNAIO di Maša Avramović, 2023 (8 minuti)
Boris, il fornaio del villaggio, offre ogni giorno ai suoi vicini pane croccante, fino al mattino in cui… Ecciù! Non riesce più a smettere di starnutire. Diventato allergico alla farina, come farà a rifornire il villaggio?

L’OMINO DA TASCHINO di Ana Chubinidze, 2017 (8 minuti)
Un piccolo omino conduce una vita tranquilla in una valigia sistemata su un marciapiede nella grande città. Un giorno, la strada di un vecchio signore cieco incrocia proprio la sua valigia. I due stringono così un’ amicizia fondata sull’ aiuto reciproco grazie alla musica.

C’ERA UNA VOLTA A DRAGONVILLE di Marika Herz, 2024 (9 minuti)
Samson, un draghetto deriso dagli altri abitanti di Dragonville per le sue minuscole ali, è costretto ad andare a Humainville. Lì incontra Simon, un ragazzino che lo aiuta ad affrontare le sue difficoltà. Samson scopre così un mondo nuovo in cui le sue ali non sono un problema, ma soprattutto assapora la vera amicizia.

LA BICI E L’ELEFANTE di Olesya Shchukina, 2014 (9 minuti)
Un elefante vive nella sua città dove lavora come spazzino. Un giorno vede un enorme cartellone pubblicitario che pubblicizza una bicicletta, che sembra essere perfetta per lui. Da quel momento, la vita dell’elefante cambia: deve assolutamente procurarsi quella bicicletta!

LA GABBIA di Loïc Bruyère, 2016 (6 minuti)
Sostituire tutto il testo con: Un orso è prigioniero della sua gabbia e non sa cantare, un uccellino non sa volare via dal suo nido ma canta molto bene. Insieme supereranno le loro debolezze, si sosterranno a vicenda e si libereranno.

ONE TWO TREE Yulia Aronova, 2015 (7 minuti)
È la storia di un albero, un albero come tanti altri. Un giorno, salta dentro un paio di stivali e se ne va a fare una passeggiata  invitando tutti quelli che incontra a seguirlo. La noiosa routine quotidiana svanisce mentre tutti saltellano e ballano allegramente.