Playmobil: il film

/ / Senza categoria

Playmobil: il film

un film d’animazione di Lino DiSalvo
con le voci di J-Ax, Cristina D’Avena
Sceneggiatura: Blaise Hemingway, Greg Erb, Jason Oremland
Montaggio: Maurissa Horwitz ● Musiche: Heitor Pereira
Produzione: DMG Entertainment
Distribuzione: Notorius Pictures
Francia/Regno Unito/Canada, 2016 ● 99 minuti

v. doppiata italiano

Dopo “Lego Movie”, ecco una nuova avventura in compagnia di uno dei giochi dell’infanzia più amati! Ritmato, divertente e spericolato, ti farà divertire e forse crescerai anche un po’ nel vederlo… proprio come durante un gioco!

Marla è una ragazza che viene risucchiata nel fantastico mondo di Playmobil, dove niente è come sembra, insieme al fratellino Charlie. La giovane si ritrova trasformata improvvisamente da umana a giocattolo e catapultata in un universo parallelo, nel quale la magia è all’ordine del giorno. Purtroppo in questo passaggio dalla realtà a quella parallela di Playmobil, Marla ha perso suo fratello, finito chissà dove e diventato un guerriero vichingo dotato di una super forza, a causa della quale viene rapito da qualcuno di non ben identificato. Per ritrovare il fratello prima che finisca nei guai, Marla si avventura in un viaggio nei mondi fantastici di Playmobil, aiutata dall’autista di food truck Del e dall’agente segreto Rex Dasher.

«Giocattoli come Playmobil sono una porta di accesso ai tuoi ricordi passati. Possono essere come macchine del tempo e quando ti riportano indietro,ti riaccendono immediatamente quella scintilla. Ho avuto l’ispirazione per il film quando ho visitato la mia casa d’infanzia e ho trovato alcuni dei miei  giocattoli. Ho ricordato come fossi così felice solo nel poter giocare con un giocattolo, nel perdermi e creare le mie narrazioni» (Lino DiSalvo)

«Lo spettacolo animato, impostato come un musical fiabesco classico per bambini, riesce a mantenere con un crescendo di colori e vivacità ciò che promette, a dispetto della poca ambizione. In più sono apprezzabili la simpatia e l’espressività dei personaggi, ottenute tradendo con intelligenza la rigidità dei veri giocattoli. » (Domenico Miscagna, comingsoon.it)