TROLLS 2: WORLD TOUR

/ / Senza categoria

TROLLS 2: WORLD TOUR

regia di Walt Dohrn
con le voci di Francesca Michielin, Stash, Elodie, Sergio Sylvestre
sceneggiatura: Jonathan Aibel, Glenn Berger
produzione: DreamWorks Animation
distribuzione: Universal
Stati Uniti, 2020 ● 94 minuti

v. doppiata in italiano

Il sequel del musical d’animazione di successo del 2016 della DreamWorks Animation. Un road movie alla scoperta della formula che lega armonia e libertà.

venerdì 7 agosto 21:30 ▪︎ Nova Milanese ▪︎︎ cinema in villa

Non c’è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L’ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell’universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell’hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?

«In tempi di haters e di sfide via social per imporre il proprio gusto e deridere quello altrui, in ogni ambito del reale e dell’immaginario, questa parabola ultracolorata e ultrasonorizzata sulla ricchezza che viene dalla diversità e sul pericolo di ascoltare un’unica voce, pur nella sua prevedibilità, racconta del nostro presente più di quanto sembri, compresa la pratica del revisionismo storico ad opera dei vincenti, che mondano dai testi i loro peccati passati. […] C’è posto per tutti, è questa la morale: a ognuno dev’essere lasciata la possibilità di trovare e godere della musica e dell’aspetto che più lo rappresenta o lo diverte, che più è nelle sue “corde”.» (Marianna Cappi,  MYMOVIES.IT)