Zootropolis 2

/ / Senza categoria

Zootropolis 2

un film d’animazione Disney di Jared Bush e Byron Howard
sceneggiatura: Jared Bush ● fotografia: Grace C. Kim
musiche: Michael Giacchino
produzione: Walt Disney Animation Studios
distribuzione: The Walt Disney Pictures
Stati Uniti, 2025 ● 108 minuti

versione doppiata in italiano

Fare sequel, soprattutto per la disney, non è facile, tantomeno riuscire a creare un secondo capitolo tanto divertente, profondo e magico quanto il primo film di Zootropolis.

Il risultato è una nuova avventura che sappia far ridere, piangere ed emozionare superandosi e accendendo la voglia di continuare la saga, ecco Zootropolis 2 centra il segno nel cuore.

sabato 7 Febbraio 17:00 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

domenica 8 Febbraio 14:30 ▪︎ Rho ▪︎︎ cin&città

I detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile il quale, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick dovranno indagare sotto copertura in aree inconsuete e poco battute della città, mettendo inaspettatamente in crisi la loro altrimenti proficua collaborazione.

«C’è qualcosa negli animali con cui le persone possono identificarsi. Questa è una delle cose più divertenti di Zootropolis: puoi riconoscerti in un qualsiasi animale. Penso anche che i temi di cui parliamo siano temi umani reali: Come andiamo d’accordo tra di noi?, Le nostre differenze sono troppo grandi? Non importa chi sei o dove ti trovi nel mondo, puoi vedere la tua  storia sullo schermo.» (Jared Bush)

«Dalle sfavillanti luci psichedeliche della città muiltiforme e multiculturale ai colori spenti della tundra innevata, fino ai caldi paesaggi e alle distese sabbiose illuminate dal sole, Zootropolis 2 è il trionfo della diversità anche da un punto di vista visivo. In definitiva, un film che appassiona, diverte e completa quanto di buono fatto dal suo predecessore: con meno clamore, questo c’è da dirlo, ma con la solidità e la consapevolezza di chi sa di non poter sbagliare.» (Gabriele Laurino, everyeye.it)